Teatro Rossini, una storia da salvare...

Appello del gruppo promotore "Salviamo il Rossini"

Solidarietà per Paola Sorrentino

Quello che fin dall'inizio si è dimostrato un acceso dibattito sulle sorti del nostro teatro comunale, ha poi rivelato la sua vera natura di strenua lotta di potere, combattuta con qualsiasi mezzo a disposizione: dalla minaccia di querela, alle imposizioni di ogni sorta.

Ci riferiamo chiaramente alla vivace querelle ospistata dal sito di Gioiadelcolle.info che ha visto protagonisti da un lato il Consigliere comunale Filippo Donvito e dall'altro la Dott.ssa Paola Sorrentino , la sorte della quale è già nota a gran parte degli interessati.
Il suo desiderio di esprimere un parere, la sua necessità di comunicare un malcontento, di fornire informazione, sono stati di fatto impediti.
A tal proposito il Comitato "Salviamo il Rossini" vuole manifestare la sua solidarietà per Paola Sorrentino, destituita dal suo incarico nella rubrica "Teatro News" di Gioia Oggi ed appoggia il suo appello sulla reale necessità che i "responsabili dell'informazione locale" si facciano "garanti del sacrosanto principio della libertà di stampa", anzichè avvallare "le linee di matrice e di potere, senza opporre la benchè minima onestà intellettuale del fare informazione".

0 commenti: