Teatro Rossini, una storia da salvare...

Appello del gruppo promotore "Salviamo il Rossini"

Comunicato stampa del "Comitato Salviamo il Rossini"


 

Nonostante la notevole e  quasi quotidiana produzione di manifesti e comunicati stampa, il Sindaco Longo non ha avvertito la necessità di rispondere ad una lettera inviata recentemente dal Comitato “Salviamo il Rossini” in cui, dando voce alle perplessità di moltissimi cittadini, gli si chiedevano notizie sui lavori effettuati nel Teatro, in ordine al rispetto delle norme di sicurezza per gli spettatori e alla presenza di un progetto complessivo di risistemazione degli spazi del teatro, nonché l’ammontare dei costi dell’intero intervento.

Rispetto a tutto questo, l’unica risposta data in Consiglio Comunale è stata “Rispondo a lei ( Consigliere Povia) in qualità di consigliere, ma non alla lettera di un sedicente comitato che mi ha chiesto le stesse cose senza per altro avere il coraggio di firmarsi alla fine”.

Ci stupisce il fatto che il Sindaco, quale esperto di comunicazione come Lui stesso ama definirsi, non abbia avuto il tempo o la curiosità di contattare il blog del Comitato, attivo già da diverse settimane: vi avrebbe trovato i nomi e cognomi  di  tanti cittadini gioiesi e Associazioni locali che hanno aderito alle finalità e allo spirito dello stesso.

 Se ciò non fosse ritenuto sufficiente, siamo disponibili a fornirgli non solo  nomi e cognomi , ma anche indirizzi, numeri di telefono e, perche no, anche………firme autenticate!!!

In ogni caso, se le risposte non arriveranno in breve termine, il ‘sedicente comitato’ cercherà  i chiarimenti necessari agli Organi preposti a garantire la sicurezza degli utenti del teatro e la trasparenza degli atti amministrativi.

 

 

Gioia, 6.12.2008


Comitato "Salviamo il Rossini"

Via Donato Boscia 8

Gioia del Colle

0 commenti: